Informazioni

L’opensource è entrato nelle piccole e medie imprese. Questo è un dato di fatto.

Sono anni ormai che la maggior parte delle pmi adottano soluzioni OPEN, non solo nelle infrastrutture web e nei sistemi operativi lato server, ma anche nelle applicazioni di office automation e di messaggistica aziendale.

-Perchè scegliere l’OPENSOURCE?
Essenzialmente perchè le soluzioni OpenSource offrono soluzioni facili da implementare a costi molto più ridotti rispetto ai molti software costosi in grado di aiutare a risolvere i problemi che giornalmente si presentano al 90% delle imprese italiane. Software a pagamento spesso includono funzionalità che alle PMI non interessano, non possiedono funzioni che sarebbero invece utili e soprattutto hanno codice chiuso e non personalizzabile a basso costo(e troppo spesso la personalizzazione ottenuta non rispecchia i reali bisogni).

-Perchè questo BLOG?
Perchè spesso le soluzioni a codice aperto non sono conosciute, sono mal descritte e difficili da individuare in un panorama così vasto. Questo blog si propone di tenervi aggiornati, di segnalarvi guide, novità informazioni e soluzioni sui sempre più correlati universi dell’OPENSOURCE e delle PMI.

-A chi si rivolge questo BLOG?
Al tecnico informatico desideroso di conoscere le soluzioni Open Source più valide per proporle ai propri clienti, ai proprietari di piccole e medie imprese interessati a migliorare il proprio business, al semplice appassionato di informatica ed opensource.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: