Adaptive Planning, un OLAP opensource

AdaptivePlanningLogoAdaptive Planning è un software web-based per l’analisi interattiva e veloce di grandi quantità di dati, che permette il supporto alle decisioni aziendali. Con strumenti come questo, potrete avere tutta la contabilità, le spese, i salari, le variazioni temporali delle vendite a portata di clic, in modo da pianificare e progettare al meglio la strategia d’azienda.

Basato su JDBC Oracle, se ne può usufruire in 3 modi diversi(Express, Corporate, Enterprise), dei quali solo la prima soluzione è free OS, mentre le altre sono a pagamento.

Molto curati sono i report, in grado di presentare intuitivamente la complessità di una “spaccatura” del database. Lo scopo che si raggiunge adottando una soluzione del genere è eliminare la frammentazione dei dati raccolti su più fogli di calcolo e l’analisi concreta, per mezzo di grafici e “torte”, dei processi, in modo flessibile e intuitivo, al fine di ottimizzare il tempo per dirigere il business dell’azienda e non per creare modelli di fogli di calcolo.

AdaptivePlanning

Link utili: Demo online; Download Versione Express

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: